mercoledì 19 settembre 2012

Peperoni di fine estate

Non resisto...devo farvi vedere l'ultima ricetta che ho provato: è squisita!


Qualcuno mi dirà che i peperoni sono pesanti, ma vi assicuro che no, sono una vera delizia! Provateli e sappiatemi dire.
Vi lascio la ricetta per 2 persone:
2 peperoni a corno (quelli lunghi), 150 g di formaggio tipo caciotta dolce (io ho usato quello che avanzava in frigo), una decina di olive nere meglio se taggiasche, un po' di origano secco, 1 spicchio di aglio e 2 acciughe.
Ho lavato e asciugato i peperoni. Per farcirli ho tagliato una fetta per il lungo che poi ho ridotto a dadini e fatto appassire per dieci minuti in una padella con 2 cucchiai di olio e lo spicchio di aglio.
Ho pulito internamente i peperoni e li ho fatti scottare su tutti i lati su una pentola antiaderente. Ho salato l'interno e li ho dispostiti in una pirofila con un po' di olio. A parte ho tagliato il formaggio a dadini, aggiunto le olive e il peperone stufato che ho fatto raffreddare. Ho profumato il tutto con un bel po' di origano e poi via dentro le barchette di peperone. E via per 20 minuti in forno già caldo a 200°. Prima di sfornare ho finito il piatto con l'acciuga a pezzetti. Beh...un tripudio di profumi e di colori (un po' come l'ultimo mini album che sto facendo con le mie foto del mare!! Vedrete che bello!)
A presto e buon appetito!!
Cristiana

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per esservi fermati!!