domenica 1 luglio 2012

Prima Comunione di Tommaso

Il 29 aprile 2012, Tommaso, il mio bimbo più grande, ha ricevuto per la prima volta l'Eucarestia: un'emozione per tutti, anche perché io facevo la catechista (doppio ruolo, doppia emozione!).
E' stato un anno intenso, dove ci siamo preparati con gli altri ragazzi ad accogliere questo grande dono. E tutto è andato bene!
Per ricordare questo primo incontro di Tommaso con Gesù abbiamo fatto il classico biglietto con la foto e i confetti.
Mi sono fatta però "rapire" da una tecnica che mi ha entusiasmato: le timbrate con la candeggina! E' stato molto divertente cercare i timbri giusti, provare con i diversi colori e carte....
Qui il biglietto fuori...


e dentro... 


Ogni biglietto aveva però una foto diversa dedicata alla persona a cui doveva essere consegnata (questa era per lo zio Francesco, uno dei più giovani dei miei fratelli sotto una carrellata delle altre)...



Per la confezione del biglietto ho utilizzato delle belle bustine kraft a rigoni verticali bianche decorate con le classiche spighe


Per i confetti invece, ho fatto dei berlingot in kraft con stampato i versetti del Vangelo del racconto dell'Ultima Cena


Ecco qui tutto completo


Gli stessi colori li ho utilizzati anche per decorare la sala del nostro centro parrocchiale dove abbiamo fatto la festa e le tavole: pom pom colorati, seggioline segnaposto, margherite in tinta in vasi di diverse forme e colori, lecca lecca per tutti (anche e soprattutto per i grandi!) in vasi colorati e torta bellissima e soprattutto buonissima dei miei amici Silvano e Daniela...


E' stata una bella festa in famiglia!


Grazie e alla prossima!
Cristiana


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per esservi fermati!!